google-site-verification: google70843080fc1215c9.html
Home » Regolamento

Regolamento

Regolamento Miss Conero Fashion 2017

REGOLAMENTO CONCORSO DI BELLEZZA "MISS Conero Fashion 2017"

 

  

Art. 1 La ditta Ankongrafica & Distribuzione di Alessandro Nicoletti con sede legale in via Vittoria Nenni 5/G 60127 Ancona P.I. 02429600428 è l'ideatrice ed esclusiva proprietaria del marchio registrato "MISS CONERO FASHION" e le sue varianti, concorso di bellezza della riviera del Conero, di cui cura l'organizzazione e la gestione completa.

 

Art. 2 La partecipazione alla manifestazione è gratuita e non determina alcun diritto a compenso da parte delle partecipanti. La vincitrice avrà diritto ai premi stabiliti per ciascuna edizione, elencati durante la serata finale.

 

Art. 3 Il concorso è riservato a ragazze di sesso femminile dalla nascita di età compresa tra i 18 anni compiuti e

 

28 anni compiuti , di altezza minima di 1,60 m. L'organizzazione del Concorso decide a suo insindacabile giudizio

 

circa l'idoneità delle ragazze. Per le partecipanti di nazionalità estera l’organizzazione può chiedere ulteriore documentazione attestante l’idoneità e la continuità di presenza fino all’edizione successiva.

 

Art. 4 Le iscrizioni delle partecipanti al concorso avverrà mediante la compilazione della "Scheda d'iscrizione - Liberatoria diritti d'immagine" che tacitamente include l'accettazione del presente regolamento . Le pre-iscrizioni possono avvenire mediante la compilazione del modulo online sul sito web www.missconero.com o direttamente al numero telefonico 3927726219 o durante i Casting-Tour o preselezioni. I termini di iscrizione, eventuali pre-selezioni e la serata finale verranno di anno in anno definite.

 

Art. 5 I membri della giuria sono scelti in modo insindacabile dall'organizzazione tra personalità ed autorità e sponsor

 

Nei giorni successivi al termine del Concorso ciascuna concorrente potrà conoscere la propria posizione in graduatoria ma non verrà resa nota la graduatoria complessiva, a tutela delle stesse partecipanti. In caso di parità di punteggio tra due o più vincitrici di fascia la decisione finale spetterà ai membri della Giuria incaricati al conteggio finale.

 

Art. 6 La vincitrice del titolo "MISS CONERO FASHION" che sarà eletta si impegna nei confronti della ditta AnkonGrafica a prestare a titolo completamente gratuito la propria immagine alla campagna pubblicitaria relativa all'edizione in corso e a quella successiva rendendosi disponibile per servizi fotografici, filmati, interviste e quant'altro necessario per le campagne promo-pubblicitarie del Concorso su qualsiasi media utilizzato. Si impegna altresì a partecipare in veste di ospite alle iniziative pubbliche organizzate da Enti locali e di particolare interesse pubblico, come manifestazioni ed eventi pubblici cittadini, iniziative culturali, eventi sportivi, inaugurazioni di opere pubbliche o altri eventi ufficiali della riviera. Tali partecipazioni si intendono a titolo gratuito e sono intese come promozione personale

 

dell'immagine e del nome per dare notorietà e visibilità alla vincitrice del concorso Miss Conero Fashion. Per le iniziative di carattere commerciale verrà stabilito un rimborso spese secondo l'impegno richiesto, fatto salvo che servano per la promozione del Concorso stesso, come ad es. conferenze stampa o altri avvenimenti pubblici intesi a promuovere le edizioni successive del concorso. In caso di difetto ripetuto per almeno tre volte o per rinuncia, il titolo potrà essere tolto e assegnato alla successiva classificata per l'anno in corso, a tutela del concorso e degli impegni collegati ad esso. In tal caso varranno le disposizioni previste nei successivi punti.

 

Art. 7 La vincitrice si impegna ad essere presente in qualità di miss uscente alla successiva edizione del concorso. Si impegna altresì a non partecipare ad altri concorsi di bellezza, selezioni, sfilate, spettacoli o manifestazioni di qualsiasi tipo e genere durante la permanenza in carica di Miss Conero Fashion senza autorizzazione scritta rilasciata da Ankon Grafica.

 

Art. 8 In caso di rinuncia, squalifica, impossibilità o mancata disponibilità a rispettare gli impegni previsti dal presente regolamento, la vincitrice si impegna a restituire tutti gli eventuali premi o contratti beneficiati in seguito alla vittoria, per il corrispondente valore economico, e in aggiunta, a parziale copertura del danno di immagine ed economico per gli organizzatori e per l'immagine della città che rappresenta, una somma pari allo stesso valore dei premi e contratti ricevuti. Questo nel caso di rinuncia o altro impedimento durante tutto il periodo in carica, in modo particolare per la partecipazione all'edizione successiva ritenuta fondamentale per non perdere il diritto ai premi ricevuti.

 

Art. 9 La vincitrice e tutte le altre partecipanti non potranno utilizzare il titolo o il nome "Miss Conero Fashion" o sue varianti in iniziative pubbliche o private di nessun genere senza preventiva autorizzazione scritta rilasciata dalla ditta AnkonGrafica per evitare abusi o utilizzi non ufficiali del titolo o del nome o dell'immagine del concorso. Lo stesso vale anche per tutte le altre eventuali fasce assegnate.

 

Art. 10 Su tutte le partecipanti a qualunque fase del concorso, la ditta AnkonGrafica ha il diritto esclusivo per l'utilizzo a

 

titolo GRATUITO e senza preavviso, in qualunque forma e modo, in Italia ed all'Estero e senza limitazioni di tempo, su tutte le immagini, fotografie, riprese e registrazioni audio-video e su qualsiasi altro supporto analogico o digitale o cartaceo o di altro tipo, nonché dei nomi e cognomi, età e città di nascita e di residenza. Resta inteso che tutti gli altri dati verranno trattati nel rispetto delle vigenti norme in materia di tutela della privacy. La ditta Ankongrafica si ritiene quindi la titolare esclusiva di tutti i diritti predetti su qualsiasi mezzo di comunicazione finora conosciuto o in futuro introdotto.

 

Art.11 Ogni partecipante dovrà mantenere nel corso dello svolgimento del concorso un atteggiamento riservato e pudico, non essere coinvolta in dibattimenti giudiziari penali, non rilasciare interviste non autorizzate o non in linea con la moralità del concorso, non comparire in foto di nudo scabroso o pornografico che possano offendere la morale comune, pena l'immediata esclusione dalla manifestazione.

 

Art. 12 L'organizzazione non risponde se per motivi tecnici o di forza maggiore dovesse annullare, rinviare o sospendere il concorso.

 

Art. 13 L'organizzazione declina ogni responsabilità per danni causati a persone e cose prima durante e dopo ogni serata anche durante manifestazioni collaterali (es. lezioni di portamento, lezioni di fitness, lezioni di ballo).

 

Art. 14 L'organizzazione si riserva di adottare in qualsiasi momento provvedimenti integrativi o modificativi del presente regolamento,aventi carattere organizzativo e funzionali, purché non ne alterino sostanzialmente il contenuto. Eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito web ufficiale www.missconero.com

 

 

 

Art. 15 La concorrente deve rimanere in possesso di tutti i requisiti di ammissione per tutta la durata del concorso, e la vincitrice anche durante la permanenza in carica, pena l'esclusione della concorrente dal concorso stesso, quale ne sia la fase raggiunta.

 

Art. 16 Nei mesi precedenti la manifestazione si svolgerà un Casting-Tour promozionale presso vari locali pubblici, con la presenza di alcune delle aspiranti miss secondo le necessità. Tali presenze, con mini-sfilate e distribuzione di materiale promozionale, faranno parte integrante del concorso e, se necessario, contribuiranno a stabilire una pre-selezione in vista della finale da parte degli organizzatori.

 

In tutte le fasi la giuria valuterà le concorrenti assegnando ad ognuna un punteggio che determinerà la classifica finale. Il giudizio è insindacabile e garantito dai membridella giuria stessa che partecipano al conteggio finale complessivo.

 

Art. 17 Tutte le partecipanti alle selezioni che verranno convocate per la serata finale in occasione della notte bianca del centro di Ancona si impegnano a partecipare a questo evento altrimenti potrebbero essere passibili di una penale fino ad euro 250. La mancata presenza alla serata finale deve essere giustificata da comprovata motivazione e documentazione.

 

 

 

Tale regolamento viene esposto ad ogni selezione ed accessibile sul sito www.missconero.com